Repubblica federale nel cuore dell'Europa.
Lo scambio di messaggi è in Helvetia in tempi antichi. Tuttavia, può essere nessun discorso ancora organizzativa o la regolarità. La trasmissione di messaggi è stato in gran parte detenuto da servi pellegrini monastero o artigiani che viaggiano. Nell'ulteriore corso da varie corporazioni mercantili, carrettieri o organi amministrativi delle singole città.
Alla fine del 16 ° secolo classe mercantile insegnato a San Gallo, il primo regolare collegamenti postali un significa messaggero. È poi seguita da altre città come Berna. Come conseguenza della rivoluzione francese, la Repubblica Elvetica fu proclamata. Questo nazionalizzato nel 1798, senza indugi ulteriormente il servizio postale, ma è stato sciolto nel 1803 da Napoleone di nuovo. Questo trasferito l'organizzazione postale per i singoli cantoni. Questo decentramento ha portato a condizioni caotiche e doveva essere ripristinato nuovamente la rivoluzione del 1848e Da questo punto si può parlare di un post Stato unitario.
L'ammissione al dell'Unione postale universale era il 1 luglio, 1875
Se non diversamente specificato, le spese di No. 825- 1334 su carta phosphorzierendem Nr. 1335-1672 stampati su carta e la spesa floureszierendem da Nr. 1673 su carta normale con fibre fluorescenti.